Assegnazione di funzioni di uso frequente ai tasti (Imp. Tasto pers.)
È possibile usare la funzione dei tasti personalizzati per assegnare le funzioni di uso frequente a facilmente raggiungibili. Ciò consente di saltare il processo di selezionare le voci dal MENU, ed è pertanto possibile richiamare le funzioni più rapidamente.
È possibile assegnare separatamente le funzioni ai tasti personalizzati per il modo di ripresa delle immagini statiche, il modo di ripresa dei filmati e il modo di riproduzione.
- Le funzioni assegnabili variano a seconda dei tasti.
È possibile assegnare le funzioni ai seguenti tasti.
- Tasto AF-ON
- Tasto Personalizz. 3
- Pulsante MOVIE
- Tasto Personalizz. 2
- Tasto Personalizz. 1
- Man.la post.
- Tasto AEL
- Funz. tasto centrale
- Rotella di controllo/Funz. tasto sinistro/Funz. tasto destro/Tasto Giù
- Tasto Personalizz. 4
- Tasto centr.multi-slt
- Tasto Fn/
- Manop. anter.
La seguente è la procedura di assegnazione della funzione [AF sugli occhi] al tasto AEL .
-
MENU → (Impostazione) → [Funz. personaliz.] → [Imp. Tasto pers.].
- Per assegnare una funzione da richiamare durante la ripresa di filmati, selezionare [Imp. Tasto pers.]. Per assegnare una funzione da richiamare durante la riproduzione di immagini, selezionare [Imp. Tasto pers.].
-
Passare alla schermata [Retro1] usando il lato superiore/inferiore della rotellina di controllo. Selezionare quindi [Tasto AEL] e premere al centro della rotellina di controllo.
-
Selezionare [AF sugli occhi] usando i lati superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo, quindi premere al centro.
- Se si preme il tasto AEL durante la ripresa e vengono rilevati gli occhi, si attiva [AF sugli occhi] e la fotocamera mette a fuoco gli occhi. Riprendere le immagini tenendo premuto il tasto AEL .
Suggerimento
- È possibile anche assegnare funzioni di ripresa al tasto di mantenimento della messa a fuoco sull’obiettivo. Alcuni obiettivi però non sono dotati del tasto di mantenimento della messa a fuoco.